Buonasera miei cari lettori. E' passato molto tempo dall'ultimo post pubblicato, non per mancanza di fantasia in cucina ma di tempo più che altro.
Oggi vi propongo un antipasto ottimo e facile da realizzare, la burrata con fave, pomodorini secchi, pesto di Pasto e pinoli tostati.
Ingredienti
1 burrata
4 fave
100 gr di pomodorini secchi
50 gr di pinoli
olio extravergine d'oliva
peperoncino frantumato
Procedimento
Come prima mettete tutti gli ingredienti necessari per realizzare il pesto in un mixer, ed eseguite il procedimento cliccando questo link: pesto di Pasto.
Sbucciate le fave, quindi tagliate i pomodorini secchi a striscioline. Tostate i pinoli in una padella antiaderente fino a che non si saranno scottati da entrambi i lati.
Procedete con l'impiattamento della burrata ponendo uno strato di pesto di Pasto al centro del piatto, adagiatevi la burrata sopra, quindi condite il tutto con le fave, i pomodorini secchi, i pinoli, qualche schizzo di pesto di Pasto, olio extravergine d'oliva e peperoncino frantumato.
Conisglio: la "casualità controllata" nel disporre gli ingredienti vi darà un risultato d'impatto con un mix di sapore e colori notevole.
Difficoltà *
Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Nessun commento:
Posta un commento