martedì 10 settembre 2013

Fusilloni al pesto di dragoncello, nocciole e Sbrinz con pomodorini secchi

Buongiorno a tutti! Girando al supermercato tra gli scaffali della pasta quest'oggi, mi sono imbattuto in questi stupendi fusilloni di pasta trafilata al bronzo, e così mi è venuto in mente una ricetta interessante da proporvi.



Ingredienti

350 gr di fusilloni giganti trafilati al bronzo
100 gr di pomodorini secchi
80 gr di pecorino grattugiato
4 nocciole sgusciate
peperoncino frantumato

per il pesto di dragoncello seguite la ricetta su questo link:



Procedimento

Seguite il tempo di cottura dei fusilloni giganti, e scolateli abbastanza al dente. Nel frattempo che la pasta si cuoce, mettete a mollo i pomodorini secchi in acqua calda, quindi tagliateli a pezzettini e metteteli in una terrina.



Seguite il procedimento per il pesto di dragoncello, nocciole e brinz , ed aggiungetelo ai pomodorini secchi nella terrina. Quando la pasta sarà pronta, scolatela ed aggiungetela al pesto e i pomodorini. 
Mescolate il tutto e conditelo con del peperoncino frantumato, ed impiattate sbriciolando sopra la pasta una nocciola per richiamare il gusto del pesto. Adornate il piatto con un grissino di pecorino croccante, mettete in un forno a microonde un cerchio di pecorino e grigliatelo per 2 minuti circa: quando sarà cotto arrotolatelo subito stando attenti a non scottarvi, e lasciatelo raffreddare.



Difficoltà **
Tempo di preparazione 30 minuti 
Dosi per 4 persone

2 commenti:

  1. Ma che buoni devono essere!!!
    Ci dispiace ma...ci sentiamo in dovere di provare questa ricetta... ;)
    Bravissimoooo
    Fabio e Cetty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille!!! fatemi sapere se è di vostro gradimento :D

      Elimina